CHI SONO


Prof. Iaffaioli


Ozono Terapeuta,Oncologo a Napoli, Torre Annunziata e Salerno

Il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli è un oncologo specializzato che ha alle sue spalle una lunga carriera di studi e professionale. Il medico ha conseguito una laurea in medicina e chirurgia presso la prestigiosa Università di Napoli per poi abilitarsi alla professione presso la facoltà di chirurgia oncologica dell'Università di Bari. Lungo tutto l'arco della sua carriera il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli ha approfondito le tematiche legate ad ogni tipo di neoplasia e tumore, approfondendo gli studi atti a stabilire un legame molto preciso fra l'alimentazione dei pazienti e l'insorgere di problemi oncologici. Oggi il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli è primario presso l'Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli e aiuta tutti quei pazienti che sono afflitti da patologie tumorali di ogni tipo. Oggi il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli è specializzato nella somministrazione dei trattamenti di chemioterapia e di ormonoterapia, scegliendo sempre le tecniche migliori che meglio si adattano alle patologie che devono essere trattate.

Professionalità

Un'ottima formazione universitaria

Esperienza

Un'eccellente esperienza maturata sul campo

Pazienti soddisfatti

Rispetto e considerazione del paziente

Qualità elevatissima

Interventi effettuati con tecniche moderne

Inoltre il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli si occupa pure di immunoterapia specifica per carcinoma polmonare e per quello mammario. Il medico è specializzato pure nell'ozonoterapia, un tipo di trattamento innovativo che viene utilizzato per trattare diverse patologie, da quelle croniche e degenerative fino alle neuropatie e alle neoplasie. Infine il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli può essere un fondamentale punto di riferimento per tutto quello che riguarda neoplasie maligne e benigne oltre che il trattamento dei tumori di ogni tipo, specialmente quelli dell'apparato gastroenterico. Al di là della grande competenza nel settore e del continuo aggiornamento al quale si sottopone il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli, questo professionista impronta tutto il suo operato alla massima umanità e disponibilità. Per il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli non si tratta di curare semplici malati ma di far sentire il paziente una persona che ha necessità delle cure migliori ma anche di tutto il supporto psicologico necessario per riuscire ad affrontare un momento così delicato. Per questo il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli non si limita a individuare la cura migliore ma offre sempre spiegazioni dettagliate, passo dopo passo, di tutte le terapie che via via andranno eseguite.


PRENOTA UNA VISITA

Il Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli dispone di una segreteria di studio che è sempre pronta ad offrire supporto e informazioni ai pazienti che necessitano di informazioni sulle cure. Per avere un consulto o una visita di controllo presso lo studio del Prof. Rosario Vincenzo Iaffaioli è possibile contattare la segreteria e fissare un appuntamento. Contatta oggi stesso lo studio medico/oncologico e affidati alle mani esperte di un luminare del settore per risolvere tutte le tue problematiche di neoplasia e di malattie oncologiche.

CURRICULUM DEL PROF. ROSARIO VINCENZO IAFFAIOLI

1
-Laurea in Medicina e Chirurgia presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli, 1974.
- Abilitazione all' esercizio professionale II Facoltà di Medicina e Chirurgia, 1974.
- Medico interno volontario dell' Istituto di Clinica Medica, II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Università di Napoli, dal 1974 al 1976.
- Medico interno universitario con compiti assistenziali presso la Sezione di Chemioterapia Antiblastica, aggregata alla Clinica Medica, II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Università di Napoli, dall' 1/11/1976.
- Specializzazione in Oncologia, Università di Bari, 1978.
- Conferimento di incarico " a tempo pieno " dall' 1/5/1978 di Medico Interno Universitario con Compiti Assistenziali (MIUCA).
- Inquadramento nel ruolo dei ricercatori universitari in qualità di ricercatore confermato dall' 1/8/1980.
- Aiuto a tempo pieno presso la Divisione di Oncologia Medica, II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Università di Napoli, dall' anno accademico 1982-83.
- Specializzazione in Medicina Interna nell' A.A.1984-85, presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Università di Napoli.
- Professore Associato di Oncologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Cagliari, dal 10/8/1988.
- 14/07/2000 espletamento di concorso per Dirigente di Struttura Complessa di II° livello per la divisione di Oncologia Medica B dell’Istituto Nazionale Tumori G. Pascale di Napoli.
- 22/08/2000 delibera di superamento del predetto concorso.
- 01/10/2000 (fino al 31/10/2016) Direttore di Struttura Complessa di Oncologia Medica presso l'Istituto Nazionale Tumori G. Pascale di Napoli.
- 03/04/2001 nomina di Capo Dipartimento di Medicina Oncologica dell’I.N.T. G. Pascale di Napoli fino al 16 maggio 2004.
- 2002 Corso di Project Management presso l’I.N.T. G. Pascale.
- 16 ottobre 2004 Eletto Consigliere nazionale SIT (Società Italiana Tumori)
- 4 ottobre 2005 Eletto Presidente interregionale SIT (Società Italiana Tumori) per Campania e Lucania.
- 11 novembre 2006 – Eletto Segretario Nazionale SIT (Società Italiana Tumori)
- 16 febbraio 2008 Capo Dipartimento ENTERO-PROCTOLOGICO INT G. PASCALE
- 01 ottobre 2008 nominato Dirigente di II livello responsabile ad interim anche della Oncologia Medica A. - 13/10/2010 Partecipazione a: Corso di formazione per Datori di Lavoro-Dirigenti, di 40 ore ai sensi del “testo Unico sicurezza Lavoro” D. Lgs n. 81 del 09/04/2008 e D.Lgs 106/09.
- 28/10/2010 Costituzione, insieme al dott. Maurea, dell’Associazione Italiana di cardioncologia (AICO)
- 10/05/2011 Costituzione dell’Associazione Studi Multidisciplinari in Oncologia (ASMO)
- 04/11/2013 Nominato Presidente del Comitato Etico Unico Regione Basilicata (CEUR)